
Spazio ZUT (GE.CI.TE Gestioni Cinematografiche e Teatrali Soc.Coop)
Festival e Spettacoli — 27 Giugno 2022
Lo Spazio ZUT ha ottenuto il riconoscimento Umbria Culture for family poiché offre alle famiglie 0-14 i seguenti servizi:
- Ingresso prioritario famiglie con bambini sotto i 3 anni ovvero corsia preferenziale
- Esplicitazione “accogliente delle regole di comportamento”
- Tariffe scontate o agevolazioni per minori
- Ingresso senza barriere adatto ai passeggini
- Servizi igienici adatti o adattabili ai minori
- Indicazione sulle modalità di raccolta differenziata
- Disponibilità acqua potabile
- Offerta adatta ai minori in presenza di Bar/Ristoro
- Organizzazione di iniziative specifiche rivolte a famiglie e/o minori per diverse fasce d’età
- Supporti alla fruizione e all’orientamento per famiglie
- Attività di comunicazione per le famiglie (brochure, sezione sito, attività social)
In più offre:
- Tariffe scontate per nuclei familiari (a partire da 1 minore accompagnato da 1 adulto)
- Fasciatoio in un luogo comune
- Iniziative per la sensibilizzazione delle famiglie e delle rispetto al valore e al ruolo della cultura/patrimonio culturale e ambientale del territorio –
- Collaborazioni con le scuole volte a incentivare la fruizione da parte delle giovani generazioni – Personale con specifica competenza per l’offerta di servizi alle famiglie
- Collaborazioni con enti e associazioni per attività di ricerca, co-progettazione e divulgazione sui temi dello sviluppo dell’infanzia
Il progetto ZUT!
Nato nel 2014 grazie alla coop. Ge.Ci.Te., si sviluppa a partire dallo Spazio ZUT!, luogo fisico in pieno centro storico di Foligno e ramificando la propria attività nel corso degli anni anche all’Auditorium Santa Caterina e all’Auditorium San Domenico grazie ad un progetto di gestione condivisa con l’ATI Parterre.
Dal 2015 lo Spazio ZUT! è residenza artistica riconosciuta e sostenuta dal MIBACT e dal 2018 fa parte di CURA Centro Umbro Residenze Artistiche. Dal 2019 ZUT! fa parte della rete nazionale In-Box che promuove il teatro emergente contemporaneo italiano e dal 2020 fa parte della rete nazionale lo Stato dei Luoghi.
ZUT! e’ la casa delle arti performative, della contaminazione fra i vari linguaggi e della sperimentazione di forme innovative legate anche alla scena digitale.
Performing arts, Residencies, Training projects sono gli ingredienti di questo laboratorio permanente che accompagna e favorisce la crescita degli artisti, delle comunità creative e dei differenti pubblici.
Ci prendiamo cura di tutte le fasi dei processi artistici e formativi, proponiamo percorsi calibrati nei vari ambiti , programmiamo con continuità durante l’anno spettacoli dal vivo legati alle varie discipline.
Attraverso l’incontro e il confronto tra diverse generazioni di attori, fruitori e spettatori coinvolti nelle attività, il dialogo costante con il territorio umbro a cui apparteniamo e con reti le nazionali e internazionali di cui facciamo parte, intendiamo generare stimoli nuovi per la comunità.
ZUT! , nonostante tutto, scommette ancora sull’arte e la bellezza.
Ultimo aggiornamento
27 Giugno 2022, 09:13