“Ogni centro è il centro del mondo” – presentazione del progetto al Centro Polifunzionale “L’Occhio” di Tavernelle

“Ogni centro è il centro del mondo” – presentazione del progetto al Centro Polifunzionale “L’Occhio” di Tavernelle

Passate — 6 Febbraio 2023


Prende il via il progetto “Ogni centro è il centro del mondo”, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e gestito dalla cooperativa Frontiera lavoro e dall’associazione Micro Teatro Terra Marique.
Il progetto, della durata di due anni, intende incentivare la partecipazione dei cittadini alla gestione e alla valorizzazione dei beni architettonici, culturali e naturalistici dei propri Comuni: realizzando percorsi laboratoriali all’interno dei luoghi della cultura, promuovendo la partecipazione civica, favorendo il recupero di antiche tradizioni artigiane, fornendo alle nuove generazioni la possibilità di elaborare idee sulla e per la città, e di realizzare interventi artistici per migliorarla e rinnovarne la fisionomia.
Sabato 4 febbraio, a Tavernelle presso il Centro Polifunzionale “L’Occhio”, dalle ore 16:00 ci sarà il primo Open Day dedicato alla presentazione del progetto e di alcune specifiche attività: il Laboratorio teatrale, i Gruppi lettura “Libri dal mondo”, le Letture animate per i bambini. Inoltre sarà già possibile iscriversi alle attività, tutte gratuite, parte delle quali si terranno negli spazi della Biblioteca Ulisse, a Tavernelle.

 

Ultimo aggiornamento

6 Febbraio 2023, 09:39